Spurgo pozzi neri a Messina

Spurgo pozzi neri a Messina

Visalli Espurgo si occupa del servizio di spurgo pozzi neri a Messina, è un’attività che prevede la manutenzione totale delle reti fognarie, lo svuotamento di pozzetti fognari e fosse biologiche e la pulizia di tubi di scarico. Questo lavoro può essere diviso in due sezioni:

  • spurgo industriale, che è rivolto direttamente agli impianti industriali, quindi si tratta di un’operazione impiantistica e non fognaria. Per esempio, in questo ambito, ci occupiamo della calibratura delle vasche di degassazione e della manutenzione dei macchinari per la pulizia;
  • spurgo civile, consiste nella manutenzione degli impianti ad uso civile nei condomini o nelle singole abitazioni. Operazioni di questo tipo prevedono la pulizia e lo svuotamento di pozzetti di collegamento, pozzetti degrassatori e fosse biologiche. Lo spurgo civile è sicuramente il servizio di punta di Visalli Espurgo.

Spurgo pozzi neri a Messina

Il nostro lavoro

Per le nostre operazioni di spurgo pozzi a Messina, ci affidiamo a due passaggi fondamentali. Il primo è lo svuotamento, che consiste nell’inserimento di un tubo di aspirazione all’interno del manufatto da svuotare o nella fossa biologica. Aprendo la valvola di carico e azionando il depressore, il materiale presente internamente verrà aspirato attraverso il tubo dalla cisterna. La tecnica e il metodo di aspirazione, però, possono variare in relazione alla consistenza della sostanza da aspirare.

Nella raccolta degli scarichi della cucina, che consiste nello svuotamento di pozzetti degrassatori, generalmente ci si serve del supporto di un certo strumento, denominato palino, che permette di rompere blocchi di materiale e di scrostare le pareti del pozzetto. Il secondo passaggio per lo spurgo è la stasatura, un’operazione che consente il lavaggio dei tubi di scarico, per effettuarla si inserisce una sonda ad alta pressione nel tubo, dotata di una testina con vari fori, attraverso i quali viene erogata acqua in pressione, che consente di eliminare le incrostrazioni avanzando nel tubo. La stasatura viene eseguita più volte fino a pulire completamente il tubo.

 

Altre operazioni

Quando ci adoperiamo per lo spurgo pozzi neri a Messina può risultare necessario effettuare altre operazioni complementari. Tra queste abbiamo la videoispezione, che consiste nell’inserire una piccola videocamera nei tubi, al fine di verificarne lo stato. Questa operazione può essere eseguita in esclusiva o come completamento allo spurgo. Nel primo caso ci si accerta solamente della condizione di tubi pluviali o di sfiato, che non necessitano subito di un lavaggio non essendo sporchi.

Nel secondo caso, invece, la videoispezione viene eseguita per completare un intervento di spurgo, così da individuare le cause di una possibile ostruzione. In caso di diramazione dei condotti, viene utilizzata, in contemporanea, la sonda ad alta pressione, così da direzionarla al meglio. Infine, come altra operazione complementare abbiamo il Globalsystem, ovvero un esclusivo servizio di stasatura e di aspirazione dei tubi, eseguito all’interno dell’abitazione, senza sversare liquami. Questo trattamento risulta utile se non è possibile disostruire un determinato tubo dall’esterno.